FANZINE A CURA DELLE BRIGATE GIALLOBLU FERMANA - ANNO 4

COMINCIA ADESSO!!!

Sembra ieri, ma quella tumultuosa domenica di Fermana-Sampdoria, che sanciva l’ultimo capitolo della serie B al Recchioni, è passata da 2 mesi: abbiamo lasciato il campionato cadetto da indiscussi protagonisti, lasciando intendere a tutti che la nostra curva ha meritato e merita ampiamente la categoria.
Sono cambiati gli avversari in campo, le tifoserie, gli scenari, ma, almeno per noi, ciò che non cambierà mai è l’entusiasmo e la fede, con i quali seguiamo le sorti dei nostri colori indipendentemente dalle categorie in cui dovranno essere difesi ed esaltati.
Come dichiarato in tempi non sospetti, a noi ULTRAS, la retrocessione non scalfisce minimamente!!
Partendo da questo presupposto ricomincia la nostra attività con maggiore impegno ed efficienza ed una struttura solida e ben organizzata; per riuscire in questo progetto è iniziato il tesseramento 2000/2001 alle BRIGATE GIALLOBLU.
Il tesseramento per un gruppo ULTRAS è di vitale importanza, perché, come risaputo, il nostro gruppo è completamente autonomo e si autofinanzia tramite il contributo dei tesserati (quota d’iscrizione), dei simpatizzanti (collette), e la vendita del materiale.
Il tesseramento inoltre ha l’intento di responsabilizzare gli appartenenti al gruppo ad una più effettiva e concreta partecipazione alle attività e alla vita di curva (riunioni, coreografie, trasferte, pranzi ecc.); per questo vi esortiamo a fare una scelta decisa e netta dalla nostra parte, ad acquisire una mentalità ULTRA’, a vivere ULTRAS.
Fai parte di un gruppo che ti mette in evidenza, che non ti abbandona mai, dove AMICIZIA FERMANA e BACCO sono al primo posto: fai parte delle BRIGATE GIALLOBLU!!

Campagna tesseramento 2000/2001 e vendita materiale BRIGATE GIALLOBLU


tessera BRIGATE GIALLOBLU £ 20.000
tessera BRIGATE GIALLOBLU under 18 e donne £ 15.000
tessera BRIGATE GIALLOBLU+sciarpa 2000/2001 £ 40.000
tessera BRIGATE GIALLOBLU under 18 e donne+sciarpa £ 35.000
cappelli £ 15.000  tesserati
cappelli £ 20.000  non tesserati
sciarpa 2000/2001 non tesserati £ 25.000
prenotazione felpa WALLACE CLAN con cappuccio £ 40.000 (rilasciare taglia)

Inoltre la tessera delle BRIGATE dà diritto a sconti su tutte le trasferte che verranno effettuate e diritto ad essere informati direttamente a casa su tutte le iniziative (a tal proposito rilasciare dati personali al momento del tesseramento, per l’esclusivo uso suddetto).
I punti di tesseramento sono “La Locanda del Pozzo”, la sala giochi “Play the Game” , e il punto vendita materiale delle BRIGATE all’ingresso della curva; per le felpe WALLACE CLAN rivolgersi direttamente alla Locanda del Pozzo o rivolgersi direttamente a Oscar.


BG ON TOUR

Secondo la nostra opinione, la trasferta è il momento di aggregazione più esaltante e significativo in assoluto. Chi l’anno scorso è salito sui nostri pullman e ci ha seguito in giro per l’Italia, non potrà che avere ricordi indelebili dei momenti passati insieme, aldilà dei risultati calcistici: leggendarie le grigliate in autogrill; i cori ecclesiastici di Andrea; il lambrusco traditore dei ragazzi di Castellano; la nafta e i vini pregiati del Kaos; la salsa di Jorge; i condimenti del Wallace…….. Nulla potrà cancellare questi momenti; il gruppo che ne è venuto fuori ha dimostrato una coesione ormai indissolubile: lo dimostrano gli episodi di violenza verificatisi, che ci hanno visto sempre uniti e compatti. Questo è il vero successo della serie B!!! Un gruppo che si fatto rispettare ovunque e che ha riscosso consensi da parte di tutti… un vero gruppo ULTRAS. Anche quest’anno la trasferta sarà per noi uno dei momenti più belli, e faremo di tutto per non far mancare mai il sostegno alla squadra: chi si sente dei nostri dovrà considerare la trasferta al pari di una gara casalinga, e considerarla un’uscita economica fissa!! Noi da parte nostra non possiamo che garantirvi divertimento assoluto, al punto tale che il viaggio, sia di andata che di ritorno (considerato da molti un noioso ostacolo), sarà la vera attrazione della giornata: venite in trasferta con le BRIGATE, venite con gli ULTRAS.


PROSSIMA TRASFERTA

Per Domenica 10 settembre, è già tempo di preparare lo zaino: in vista c’è la trasferta di CATANIA. S’ inizia subito con un viaggio in Sicilia che non vorremmo scoraggiasse i più. Se quanto detto sopra è stato recepito non avremo difficoltà ad organizzare un pullman diretto in terra etnea; portiamo i nostri vessilli ed il nostro orgoglio fermano nel catino del mitico Cibali per dimostrare, se ancora ce ne fosse bisogno, che non siamo inferiori a nessuno. L’unico inconveniente potrebbe essere il costo “de la ‘mmasciata” per  sopperire al quale abbiamo organizzato una colletta  esclusivamente dedicata alla trasferta di Catania: chiediamo quindi agli interessati e soprattutto ai non, di partecipare con un contributo.
Tutti gli interessati sono invitati a partecipare alla prossima riunione delle BRIGATE GIALLOBLU, che si terrà Martedì 5 settembre alle ore 22, presso LA LOCANDA DEL POZZO: NON MANCATE!!


OGGI IN CURVA EST

Questo capitolo della fanzine richiamerà l’attenzione sulla tifoseria avversaria che sarà ospite, gradito e non, del B.Recchioni.
Di volta in volta illustreremo, sotto svariati punti di vista, gli ultras che ci faranno visita, indicando in questa rubrica il rapporto tra questi e le BRIGATE GIALLOBLU, unitamente a qualche cenno storico , alla loro situazione attuale e alle nostre considerazioni su di loro.
Per alcuni, ovviamente, non ce ne sarà bisogno, visto che li conosciamo tutti bene!!(vedi ascolani, giuliesi, savoiardi, pesaresi ecc.)
La tifoseria che oggi occuperà le gradinate della curva est, è quella Avellinese, la quale vanta gloriosi trascorsi nella massima serie e in quella cadetta; negli ultimi anni, però, non potendo contare su di un grosso bacino d’utenza (Avellino conta 60000 abitanti circa), e su stagioni esaltanti (da anni ormai L’Avellino calcio viaggia nell’anonimato), è sicuramente in decadenza.
Ci sono ancora, comunque, gruppi di tutto rispetto, tra i quali ricordiamo: NEW BUSH, GREEN STARS, che costituiscono l’intelaiatura della curva campana.
I nostri rapporti con loro sono di assoluta indifferenza, quindi, come più volte ricordato, nessun insulto o provocazione gratuita, a meno che non siano loro a cominciare.
Di conseguenza oggi tifo sfrenato ed esasperato solo per la squadra e la nostra città!!!


IN SETTIMANA E’ ACCADUTO...

Questo spazio che occupa la fanzine è dedicato alla discussione di avvenimenti nei confronti dei quali noi ultras vorremmo dare un opinione (per far vedere ad altri che non sono gli unici che pensano, e che di “ala pensante” c’è n’è più di una). I fatti non debbono per forza riguardare la nostra curva, ma si potrebbe far riferimento a tutto il mondo ULTRAS, commentando di volta in volta ciò che accade intorno a noi, prendendo anche una posizione (le riunioni saranno il luogo di discussione) che può essere contrastante e non. Pur rifiutando ogni collocazione politica (c’è solo la fermana nella ovest), ci sentiamo in dovere di affrontare temi sociali e spinosi che a volte proprio nelle curve trovano il terreno più fertile: come non condannare l’escalation di violenza gratuita che si sta consumando in moltissimi stadi d’italia, gli agguati, le coltellate infami? Noi, come ultras, non rifiutiamo lo scontro a prescindere, ma, lo accettiamo purchè esso sia leale e inevitabile: un esempio ne è lo scontro all’autogrill con gli anconetani, nel quale il nostro gruppo ha affrontato il loro senza l’ausilio di lame o taglierini. Altro argomento scottante, e che ci lascia sconcertati, riguarda gli episodi, sempri più frequenti, di razzismo e antisemitismo che, purtroppo, vedono protagoniste molte pseudo-tifoserie ( Treviso, Verona, Inter, Lazio). Noi, come uomini e donne, non possiamo che contrastare in tutti i modi, partendo dalla nostra curva, ogni gesto e atteggiamento che istighi alla discriminazione razziale. Ognuno, nessuno escluso, moralmente, deve sentirsi in dovere di scacciare e allontanare gli individui responsabili di tali crimini.
Le BRIGATE, da sempre, si fanno carico della lotta al razzismo con ogni mezzo!

Chiunque voglia dire la sua, e partecipare attivamente alla realizzazione della fanzine, con argomenti, spunti, opinioni ecc., può farlo scrivendoci una e-mail all’indirizzo: brigategialloblu@tiscalinet.it
 

ORA…… SOTTO CON LA VOCE!!!

BRIGATE GIALLOBLU 1974


ANNUNCIO: Vi annunciamo che le BRIGATE GIALLOBLU sono alla ricerca di uno spazio che diventi un punto di riferimento per tutti i ragazzi e le ragazze, uno spazio, per il tempo libero, per le riunioni, per la vendita del materiale, per scambiare 2 chiacchere, per confrontarsi, per socializzare, per vivere la FERMANA 7 giorni su 7………..UNA SEDE. Quanti fossero in grado di darci informazioni sulla possibilità di affittare un locale degno di tale nome, ad un prezzo adeguato (metteteve ‘na mà su la coscienza!), si rivolga al banchetto vendita materiale all’ingresso della curva, ad Oscar, o a qualunque noto esponente. Ragazzi dateci una mano perché beneficieremo tutti di questa sede, sia dal punto di vista organizzativo che aggregativo.
SOTTO CON LA RICERCA!!