FANZINE A CURA DELLE BRIGATE GIALLOBLU FERMANA - ANNO 4

VISITATE IL NOSTRO SITO!

Attivo da appena cinque mesi, conta quasi cinquemila visite: è il nuovissimo e aggiornatissimo sito delle Brigate Gialloblu!!!!!
Bellissimo e invidiatissimo da molte tifoserie, anche di serie superiore, il nostro sito è ricco di foto della storia delle BG, delle coreografie, delle trasferte: non mancano collegamenti con tutti gli altri siti del mondo Ultras, e c’è uno spazio dove ogni tifoso può dire la sua, confrontando le proprie idee con quelle di tutta la tifoseria. Ultimamente è stata attivata anche la pagina dedicata alle tifoserie che, di volta in volta, prendono posto nella curva est del Recchioni: voti, recensioni e foto per tutte le tifoserie avversarie!!! Altra novità, è la possibilità di richiedere il materiale delle Brigate on-line: ogni utente può ricevere comodamente a casa tutto il materiale delle BG (sciarpe, cappelli, felpe, adesivi), ordinandolo semplicemente dal nostro sito; stiamo inoltre per attivare una nuova pagina chiamata “BG nel mondo”, che raccoglierà una serie di foto e curiosità dei tifosi della Fermana nel mondo: aiutateci a far crescere il contenuto di questa pagina, inviandoci foto che rappresentino tifosi fermani che, pur essendo in vacanza in ogni dove, non abbandonano mai sciarpe, cappelli o bandiere gialloblu!!!!! Un ringraziamento va sicuramente fatto in quest’occasione a l’infaticabile Iommi “iompao” Paolo, che è il nostro webmaster, e al suo collaboratore Matteo!!!
Come sopra accennavamo, le visite del sito sono in forte crescita, e, queste, arrivano da ogni parte del mondo: dalla Gran Bretagna al Canada, da Hong Kong all’Australia, segno che la passione e la simpatia per i nostri colori, è viva ovunque!!!
Visitatatelo anche voi, e mandateci nuove idee e commenti all’indirizzo e-mail: siete i benvenuti!!!! 
www.brigategialloblu.com

BRIGATE GIALLOBLU 1974


CANTATE CON NOI!!!
(Nuovi cori dalla Ovest)


N°1

Canta,
 e urla più che puoi
Canta,
 e salta insieme a noi
Senti,
 è un batticuore
È il nostro cuore,
 che batte per te
(fischiettare il ritornello)

N2

Nasce dal fondo dal cuore,
un giuramento d’amore,
ovunque giocherete,
noi sempre ci saremo.
Ci sentirete cantare,
battere forte le mani
(2 battiti di mani)
Noi siamo le BRIGATE
Noi siamo le BRIGATE
(2 battiti di mani)

 

OGGI IN CURVA EST

Saremmo dell’ opinione che avremmo già i cazzi nostri a cui pensare, ma il quasi derby con gli ultras giuliesi non può passare completamente inosservato, ci sembra giusto quindi spendere due parole per descrivere una tifoseria conosciuta da noi molto approfonditamente.
Dobbiamo dire che tra le nostre più belle trasferte dal punto di vista numerico e del tifo c’è sicuramente quella di Giulianova nella quale ci siamo sempre distinti; è anche vero che il pubblico abruzzese è sempre giunto in buon numero a Fermo e fino ad un paio di anni fa era sicuramente una delle migliori tifoserie viste al Recchioni..Attualmente, complice una classifica poco felice (senti chi parla!!!), sono un po’ calati, noi d’altro canto, grazie alla serie “B”, siamo cresciuti in maniera esponenziale, quindi, un paragone con la nostra tifoseria non reggerebbe più.
I vari gruppi che componevano la tifoseria giuliese per unità d’intenti si sono riuniti dietro un unico striscione: Ultras Giulianova.
A noi non sono affatto simpatici, anzi, tutt’altro……oggi però sarebbe il caso di sprecare meno cori contro di loro, e farne un po’ di più per la beneamata, con questo non vorremmo pensiate che, a causa della nostra disastrosa classifica, non daremo la giusta accoglienza ai giostrai giuliesi, perché: se il fermano piange……il giuliese non ride!!!

E AMMO’………….SGOLEMOCE RAGA’!!!!!!


IN SETTIMANA E’ ACCADUTO

Finalmente, dopo una ricerca capillare, e un continuo bussare alle porte del sindaco e degli uffici del comune, ce l’ abbiamo fatta! Le Brigate Gialloblu hanno ottenuto dal comune di Fermo un locale da ristrutturare, da rendere agibile e vivibile, per poi adibire a propria sede. Inutile dire che da questo momento in poi c’è da darsi da fare più di prima, perché, se l’unione fa la forza, questa è proprio l’occasione giusta per dimostrarlo!!!! Il locale che abbiamo ottenuto non è in buonissime condizioni, anzi: c’è da rifare l’impianto elettrico, quello idraulico, i lavori di muratura essenziali, imbiancare e rimettere a nuovo gli infissi, che, per ora, sono composti da vetri rotti. Chiunque volesse darci una mano nella realizzazione di questo progetto, non ha che da farsi avanti: comunicheremo al più presto l’inizio dei lavori, e vi aggiorneremo costantemente su ciò che verrà, a mano a mano, portato a termine. Speriamo che sia la volta buona, e che l’impegno di ognuno di noi possa finalmente darci un posto per le riunioni, per la vendita del materiale, per iscriversi alle trasferte, e per qualsiasi altro tipo di contatto giornaliero con la tifoseria. Facciamo in modo, tutti, di sfruttare al meglio questa grande opportunità che ci è stata data: rimbocchiamoci le maniche ragà!!!!!


PROSSIMA TRASFERTA

La prossima settimana, si parte alla volta di Castel di Sangro: trasferta non molto lunga, anzi, una delle più abbordabili del nostro girone. Le Brigate Gialloblu organizzano anche stavolta il proprio pullman (ma non ci dispiacerebbe affatto se riuscissimo a riempirne diversi, anzi!!!): il prezzo della trasferta è di £ 20000 per i tesserati, e £ 25000 per i non tesserati, e le iscrizioni verranno raccolte presso la sala giochi Play the Game, in Piazza del Popolo.
Il ritrovo per la partenza è previsto per le ore 9.45, e si raccomanda a tutti la massima puntualità, e…. la massima affluenza: jamo tutti Fermà!!!!!!


ANNUNCIO:  Le Brigate Gialloblu comunicano a tutta la tifoseria, e non solo, che sono pronti i nuovi cappellini di lana delle BG: prezzo £ 10000 tesserati, £ 15000 non tesserati. Ricordiamo inoltre che il nostro materiale (che comprende sciarpe BG e Wallace Clan, felpe Wallace Clan, capelli Brigate ecc.) è in vendita all’ingresso della curva in occasione di tutte le partite casalinghe della Fermana. Tiriamo fuori i nostri colori del cuore oggi, e, soprattutto………TUTTA LA VOCE CHE ABBIAMO!!!!!