FANZINE A CURA DELLE BRIGATE GIALLOBLU FERMANA - ANNO 5

USCITI DA SORA 'SCONFITTI'

Una sparuta rappresentanza ultras rientra festante da Sora dopo una vittoria voluta, ma la gioia di una vittoria finalmente raggiunta è rimasta però soffocata dal comportamento del pubblico fermano che nonostante si reputi all’altezza della categoria in cui limita, sin dalla seconda trasferta ha disertato lo stadio di Sora (distanza colmabile in 2 ore e mezzo). La mentalità di tanti ragazzi è ancora chiusa, si pensa solo che la Fermana si possa seguire in circostanze a noi favorevoli, ed è invece qui che si nota la nostra filosofia ultras. Noi a prescindere dal gioco, dal mister, dal presidente, dalle distanze, dai soldi, ci saremo SEMPRE. Un tifo corretto e leale, coreografie indimenticabili, trasferte mai saltate ed un gruppo di attivisti pronti a dare la propria disponibilità; nonostante ciò ancora costatiamo un menefreghismo quasi totale da parte della gioventù. L’appoggio incondizionato da parte dei tifosi è indispensabile sia in casa che fuori per raggiungere risultati prestigiosi soprattutto in un campionato come questo dove le vicine trasferte sono abbordabili a tutti.

BRIGATE GIALLOBLU 1974

Un altro argomento a cui questa settimana accenneremo, ma sul quale torneremo prossimamente in maniera molto più approfondita, è la ormai leggendaria questione della Provincia di Fermo. Stiamo assistendo, in questi giorni, ad un attacco in grande stile da parte del “mondo ascolano” contro Fermo e il suo comprensorio. Non soltanto attacchi politici ma anche veri e propri attentati giornalistici contro la sacrosanta iniziativa di far restituire a Fermo ciò che era già di sua proprietà, ossia una Provincia che è stata sottratta a tutti i Fermani (comprensorio compreso) in modo vile e soprattutto ingiustificato. Addirittura il sindaco di San Benedetto del Tronto si è reso promotore di una commissione di politici che si è recata a Roma, in Parlamento, per sputare veleno contro Fermo e i Fermani. Il sindaco di San Benedetto del Tronto!!! Questa è stata solo l’ennesima dimostrazione di quanto questi pezzenti abbiano paura che gli siano levati i soldi che NOI guadagniamo e che poi LORO spendono sul loro territorio. Stiamo parlando di strade, di ospedali, di caselli autostradali e via discorrendo. Il presidente della provincia di Ascoli, sig. (?) Colonnella, deve piantarla di apparire sul nostro territorio per presenziare a cose che non gli competono, ne tantomeno gli spettano, scroccando continuamente abbondanti cene, pranzi e buffet vari. È anche compito dei rappresentati delle nostre istituzioni evitare di invitare tali personaggi e anzi, cominciare a boicottare tutti coloro che in qualsiasi maniera cercano di impedire la nostra sacrosanta indipendenza. Ci preme, infine, rivolgere un appello ai nostri giornalisti, affinché spettano di occuparsi di cazzate che non interessano nessuno e riprendano con tutta la forza possibile la “crociata” anti-ascoli. Siamo coscienti che tutte le redazioni giornalistiche sono legate a doppio filo ad Ascoli e che molti articoli e servizi radio-televisivi vengono manipolati a loro porco comodo, ma ciò non deve indurre alla rassegnazione bensì deve aumentare la rabbia e la voglia di libertà di ognuno di noi. Deve essere combattuta una lotta senza quartiere, a tutti i livelli e con ogni mezzo lecito. Ci auguriamo inoltre che anche i nostri politici, di tutti gli schieramenti, si rendano conto che la Provincia è una priorità assoluta e che tutto il resto adesso deve passare in secondo piano.

noi vogliamo Fermo provincia
VIA DA ASCOLI!!!


OGGI IN CURVA EST

Sicuramente oggi in curva est saranno presenti i principali gruppi ultras della squadra etnea vista anche la momentanea leadership del campionato. Ricordiamo che quella catanese è una delle poche tifoserie italiane che ha due curve a sostegno della propria squadra. Al “Cibali” la curva nord è supportata da due gruppi, i Drunks e lo storico gruppo delle Falange D’assalto, mentre la sud è composta da Strà-Kaos, Irriducibili e dagli ultras Ghetto, e il gruppo emergente degli Anr ultras occupa la tribuna B. Altri gruppi minori sono Rebels e gruppo Alexander. Nello scorso campionato si presentarono a Fermo in 70.


PROSSIMA TRASFERTA

La prossima settimana, si parte alla volta di Taranto e noi delle Brigate non mancheremo (come sempre!!!) di seguire la Fermana in questa gara inedita per il nostro gruppo. La trasferta verrà organizzata in pullman con iscrizioni entro e non oltre sabato 29 settembre (ore 13) presso la sala giochi di piazza e il Lion’s Bar di Viale Trento (c/o palacristallo) quota di iscrizione £ 40.000 tesserati BG e £ 45.000 non tesserati. Ritrovo ore 7:30 davanti lo stadio.