FANZINE A CURA DELLE BRIGATE GIALLOBLU 1974 FERMANA - ANNO 8

PER NOI, PER LA MAGLIA, PER LA CITTA’

RESTIAMOC1

CI RISIAMO… PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO SIAMO COSTRETTI A GIOCARCI LA SALVEZZA CON I PLAY-OUT,SIAMO COSTRETTI A GIOCARCI TUTTO IN UNA PARTITA CON LA SOLITA SQUADRA DI GIOVANI CHE DA ANNI CI VIENE RIPRESENTATA…SIAMO COSTRETTI A SOFFRIRE E LOTTARE ANCORA 90 MINUTI PER NON PERDERE TUTTO QUELLO CHE IN TANTI ANNI CI AVEVAMO GUADAGNATO.CHI PENSA CHE LA SALVEZZA E’ COSA ORMAI ACQUISITA SI SBAGLIA DI GROSSO…O PROBABILMENTE NON ERA PRESENTE A CHIETI…PERCHE’ CHI E’ VENUTO CON NOI SA BENISSIMO CHE NELLE CONDIZIONI ATTUALI LA NOSTRA SQUADRA NON RIESCE NEANCHE A TIRARE UNA VOLTA IN PORTA…CHI E’ VENUTO CON NOI E’ CONSAPEVOLE CHE ABBIAMO AVUTO UNA PARTE DI MERITO NEL PAREGGIO DELL’ANDATA…NOI CON IL NOSTRO TIFO INCESSANTE,CON I NOSTRI BATTIMANI,CON I NOSTRI CORI CHE RIMBOMBAVANO NELL’ ARIA ABBIAMO DATO LA DIMOSTRAZIONE CHE SIAMO E SAREMO PRIGIONIERI DI UNA FEDE,CHE PER NOI LA FERMANA E’ TUTTO NELLA VITA,CHE IL NOSTRO AMORE VA OLTRE ANNI DI DELUSIONI E CAMPIONATI INDECENTI,CHE IL NOSTRO ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA NON PRESCINDE NE’ DA I GIOCATORI NE’ DALL’ ALLENATORE...MA SOPRATTUTTO CHE DIFENDEREMO LA C1 FINO ALLA MORTE…CON TUTTA LA NOSTRA RABBIA…!!!PERCIO’ OGGI PIU’ CHE MAI E’ IMPORTANTE STARE VICINI ALLA SQUADRA PER TUTTO L’ ARCO DELL’ INCONTRO SENZA PENSARE AD ALTRO…PERCHE’ OGGI NON CI SONO PIU’ ALIBI O GIUSTIFICAZIONI…OGGI DOBBIAMO SALVARCI CON OGNI MEZZO E SIAMO SICURI CHE SOLO NOI E LA FEDE CHE ABBIAMO PER QUESTI COLORI PUO’ TRASCINARE LA NOSTRA SQUADRA ALLA VITORIA FINALE…!!!OGGI NON POSSIAMO FALLIRE…90 MINUTI DI TIFO E PASSIONE PER UN OBBITTIVO CHE NON POSSIAMO LASCIARCI SCAPPARE…E’ TROPPO IMPORTANTE…FACCIAMO L’ ULTIMO SFORZO NON MOLLIAMO PROPRIO ADESSO…SOSTENIAMO I NOSTRI GIOCATORI…SCATENIAMO L’ INFERNO AD OGNI DECISIONE ARBITRALE…FACCIAMO DIVENTARE IL NOSTRO STADIO UNA BOLGIA QUANDO LA NOSTRA SQUADRA HA LA PALLA E MASSACRIAMO DI FISCHI IL POSSESSO DI PALLA AVVERSARIO…FUORI LA VOCE FERMA’…CI GIOCHIAMO LA CATEGORIA…SPINGIAMO NOI IL PALLONE IN RETE…DIMOSTRIAMO A TUTTI QUELLI CHE OGGI AVRANNO L’ OCCASIONE DI GUFARCI CHE FERMO,LA PROVINCIA DI FERMO E LA FERMANA MERITANO LA C1!!!ADESSO BASTA CHIACCHIERE…LE PAROLE NON SERVONO PIU’…ORA VOGLIAMO I FATTI…VOGLIAMO UNA SQUADRA CHE LOTTI E NON MOLLI MAI,VOGLIAMO UNA SQUADRA CHE CI RIPAGHI DI TUTTI I NOSTRI SACRIFICI,VOGLIAMO LA CURVA CHE IN TANTE OCCASIONI CI HA DATO EMOZIONI INDIMENTICABILI,VOGLIAMO VINCERE,VOGLIAMO LA C1…LA VOGLIAMO PIU’ DI OGNI ALTRA COSA AL MONDO…RAGAZZI NON C1 TRADITE…IL VOSTRO CUORE,LA NOSTA VOCE…CONQUISTA LA VITTORIA,CONQUISTALA PER NOI…!!!!   

...IN NOME DI FERMO…COMBATTIAMO…

BRIGATE GIALLOBLU 1974


A volte ritornano…(o vorrebbero farlo)

“L’erba cattiva non muore mai”, recita un vecchio adagio. Ed anche in questi giorni di vibrante attesa ce ne stiamo accorgendo. A chi ed a cosa ci riferiamo ? Ma al nostro conterraneo Alì Babà che, dopo Cari al Teramo e le confessioni strappalacrime di Protti, adesso ha fatto tirare fuori la storiella della cessione societaria ad un agreste Carneade. Come se non ricordassimo i vari Pinti al Carpi o la vicenda del volo charter per Trapani. Quelle lette da un mese e mezzo a questa parte sono solo manovre di disturbo, finalizzate a creare scompiglio dentro una società che reputiamo debole e, di riflesso, verso una squadra di giovanissimi che oggi si gioca una stagione. Occhio : se la stampa locale, come al solito, non ci ha capito un tubo (o fa finta…) noi sappiamo benissimo leggere fra le righe. Stattene dalle tue parti, pesciaro di mmerda!

BG 1974 FERMANA


BG ON TOUR:  LA CARICA … DEI 400

E finalmente, dopo una settimana di fatica, di notti insonni, di cori nei posti più assurdi (si narra di qualcuno che li ha fatti in bagno..), è arrivata la domenica tanto attesa…  3 pullman delle BG, 2 degli altri, diverse macchine, tanto che alla fine eravamo 400…

Nel pullman 3 le "bestie di Travax", altrimenti conosciute come Nucleo insieme ai Ricercati sotto l'occhio vigile di Fez hanno fatto rotta verso Chieti tutti ammassati in fondo, tanto che date le panze  (vedi muro delle bg di venerdì) più che un pullman sembrava un surf … o un elefante su due zampe, come vi pare meglio..

Nel pullman 2 "la gente", quelli che in trasferta vengono, ma non sempre, ma sono carichi di passione e sanno davvero stare in curva. Con loro, a portare il famoso motto delle brigate "Che curva di scemi", Lu Trisciu e gentile consorte…

Comunque sia GRAZIE A TUTTI

Nel pullman 1, nella house del tifo, il Red&White Mercedes, alla temperatura di 50° all'ombra: il "direttivo BG".. Prima di tutto bisogna registrare, grazie all' "Avvocato",  il ritorno del Classic Boy e di suo fratello: il dj F.Green Cross…Ovviamente tutti appartenenti alla scuderia P.R. Production.. CHE SPETTACOLO!! Ma abbiamo ancora assenze pesanti: ONORE AI DIFFIDATI, costretti ad una dolorosa assenza in questi momenti importanti…

Stavolta l'house del tifo aveva 3 sale: davanti la sala Evian: acqua, musica ambient, chiacchiere e Coach rigorosamente in piedi, mentre l'aut-ultras-tista senza maglia gialla (ammonito!) sognava scontri e sassate. A metà la sala Old Smash Tennessee Whiskey Distillery, per i soci “il succo del succo del succo”: in omaggio alla presenza del "barista" alcolici e superalcolici come se piovesse..

Dietro, la sala Inferno… Il tema del party era "Creatività". Infatti, mentre la nebbia e l’acqua profumata giravano tra i sedili, per la gioia di Ubi Poncherello e del Bove redivivo, Bullmogol lanciava nuovi cori all'interno di "San Remo Ultras"… Tutto questo forse per far colpo sulle molte donne presenti: infatti dalla Barlady di piazza (la donna bionica), passando per la signora Super Bu, fino da arrivare a tanti volti nuovi c'erano tante donne presenti.. ERA ORA!!! In ogni caso la rassegna canora, già a metà del viaggio di andata aveva consumato la voce di Gianlu e del Caf, ma questo non gli ha impedito allo stadio di sputare anche i polmoni per far sentire alla squadra quanto ancora C1 crediamo…

Ora bisogna che qualche riga la dedichi ad una denuncia: abbiamo avuto un infiltrato nella house del tifo: quello che pensavamo essere il "barista", in realtà era… Vomitino! Il terrore di tutti i tamburi ultras… Dopo aver lanciato urli di guerra che magnificavano la sua resistenza fisica, malgrado l'età, ha iniziato a perdere acqua da tutti i pori (altro che l'ascella commossa a cui inneggiavamo in curva!) fino a dover infilare la testa nel tamburo, amorevolmente assistito da una rappresentante del sacro ordine delle "Benedettine da curva", che con un lenzuolo tentava di porre fine al suo sudare… Mission Impossible!!!

E così ridendo e scherzando, come dice la canzone, siamo arrivati al Ranocchiodromo di Chieti, dove una marmaglia di teatini non è riuscita a competere con la nostra carica, tanto che alla fine abbiamo voluto ricordargli che in Abruzzo c'è solo Pescara, per cui loro possono tranquillamente restare a casa che la differenza non si nota…  

Chiudiamo con un appello: Qualche trasferta fa abbiamo nominato un nuovo capo, secondo l'antica formula "Magno cum gaudio annuntio vobis habemus nuovum capum ultras, VV, cui sibi imposuit nomen FAUSTUM II" (cfr. Evagelum Brigate v.1-15)… ora purtroppo non abbiamo più notizie di lui da qualche giorno, perché è partito per la Sicilia, risalendo la corrente come un salmone in amore.

Chiunque avesse notizie o volesse notificarci il riscatto, può rivolgersi al sito www.troviamoVV.com.. Vi preghiamo di aiutarci, Gianlu senza di lui è come un cielo senza stelle…

Ah, quasi dimenticavo…GRAZIE a tutti quelli che in queste due settimane hanno creato, stampato, fotocopiato e attaccato volantini, grazie a chi ha scritto sui muri, a chi ha tagliato bandiere e aste, a chi ha caricato tutto in macchina e sui pullman, insomma grazie a tutti quelli che impegnandosi hanno garantito la riuscita della trasferta…

Inoltre,a nome delle BRIGATE GIALLOBLU 1974,volevamo ringraziare tutti i ragazzi del nostro circondario che hanno seguito la nostra Fermana con noi in ogni angolo d’ Italia…GRAZIE!!!!  

 

ora e sempre

FIERI DI ESSERE ULTRAS