FANZINE A CURA DELLE BRIGATE GIALLOBLU 1974 FERMANA - ANNO 8

RISPETTO!!!

Dopo un pareggio strappato con i denti a casa della capolista, pensavamo di leggere e di ascoltare solo commenti entusiasti, felici e positivi durante la settimana, ma ahinoi ci sbagliavamo di grosso. Infatti invece di commentare con compiacimento la trasferta di Rimini, occupandosi degli aspetti tecnico – tattici, l’allenatore della Fermana Cari, ha preferito denigrare noi e l’intera città di Fermo!!!! Dichiarare che giocare al “Recchioni” è deprimente, che è come giocare in campo neutro, giustificando con queste affermazioni il motivo delle 6 sconfitte casalinghe ci sembra al dir poco vergognoso. Caro mister, lei non si deve mai più permettere di dire cose del genere!!!! Noi meritiamo rispetto!!!!! Noi che la Fermana ce l’abbiamo dentro, noi che per lei facciamo enormi sacrifici, noi che la seguiamo ovunque, noi che veniamo allo stadio e cerchiamo di incitare dal primo all’ultimo minuto i ragazzi, noi che ci siamo sempre stati e che saremo sempre al fianco della Fermana Calcio!!!! Caro Cari, lei non è neanche un anno che è qui a Fermo e si permette di dire certe cose……si fidi, non è proprio il caso!!! Anche perché lei non sa quante ne abbiamo subite e sopportate fino ad ora, lei non sa che cosa abbiamo attraversato in questi ultimi anni, lei non sa che cosa significa retrocedere 2 volte in 5 anni, lei non si rende proprio conto che cosa significa perdere 100 volte, tra le partite disputate in casa e quelle in trasferta, in 5 anni!!!! Caro Cari, lei non può dare la colpa ai Fermani quando la squadra perde in casa, veda di assumersi le sue colpe, e di cercare di far in modo che la rotta cambi nelle gare casalinghe lavorando di piu’, e chiacchierando di meno, rispettando tutti quelli che, come noi, amano questa maglia e questa città, e rispettando soprattutto le BRIGATE GIALLOBLU che mettono da 30 anni anima, cuore, ed ogni energia per la maglia gialloblu!!!!! Speriamo che abbia capito la lezione….. a buon intenditor poche parole….

Ma non è finita qui…. macchè magari!!!!

Ormai abbiamo capito che siamo soli, che abbiamo tutti e tutto contro, ma questo a noi non fa paura…anzi…..e quindi d’ora in poi non perdoneremo niente a nessuno, e che queste parole se le mettano bene in testa i giornalisti e la stampa tutta in generale!!!!

Perché scrivere tanto per il gusto di scrivere non ha senso, e non sarà più perdonato!!!

Non è possibile ogni volta aprire il giornale e leggere articoli di ciarlatani che purtroppo hanno la possibilità di scrivere cazzate su cazzate!!! Ci siamo rotti di leggere articoli firmati da “giornalisti”  (si fa per dire….) che non erano presenti nel luogo dove sono accaduti i fatti, che scrivono per sentito dire, o che scrivono semplicemente a caso!!! Perché noi di bottigliette, di sassi, e di quant’altro ci avessero tirato i riminesi non ce ne siamo accorti.

Questo è quanto….. poi come è risaputo alle chiacchiere preferiamo i fatti….. uomo avvisato mezzo salvato!!!!

Ora pensiamo ad incitare e a trascinare questi ragazzi verso una vittoria importantissima ai fini della classifica!!!! Il calendario ci ha posto due match casalinghi di seguito, e dobbiamo sfruttare al massimo questo vantaggio, a tutti i costi, in modo tale d’affrontare con più tranquillità il resto del torneo. Quest’anno in casa il nostro cammino non è stato poi così esaltante, ma appunto per questo cerchiamo di dare una svolta, e di aiutare i ragazzi a cambiare la marcia casalinga!!!!

Col Foggia abbiamo toccato il fondo, e speriamo che i ragazzi l’abbiano capito, ora tocca a noi……a tutti noi, a tutta la città, a tutti i presenti e non solo alle BRIGATE GIALLOBLU!!!!!

ALLORA  FORZA RAGAZZI….SOTTO CON LA VOCE!!!!

P.S.: Tra il primo e il secondo tempo avverrà l’estrazione del vincitore della nostra lotteria, con in palio la maglia di Mengoni!!!! Quindi se ancora non avete acquistato il biglietto siete in tempo fino alla fine del primo tempo, per acquistarlo rivolgetevi alle BG.

                                                                            BRIGATE GIALLOBLU 1974