FANZINE A CURA DELLE BRIGATE GIALLOBLU 1974 FERMANA - ANNO 8

FERMANA, AVANTI COSI'!'

Spettacolo. Gioia. Entusiasmo. Libidine allo stato puro. Tutto questo ci ha regalato la Fermana nelle ultime due stupende partite. Giovedì una “Curva Duomo” gremita, spettacolare, esaltante, colorata, calda, passionale come una volta ha trascinato letteralmente i canarini alla vittoria sul blasonato Napoli. Lunedì, i 50 ultras giunti a Foggia  rinunciando chi a giornate lavorative, chi ad interi pomeriggi da poter dedicare allo studio, tutti facendo sacrifici enormi, hanno fatto un figurone al cospetto di 10000 spettatori ammutoliti al gol di Mengoni, cantando ininterrottamente per 90 minuti. Due godurie inenarrabili nel giro di 4 giorni, di quelle che non si avevano da un bel pò di tempo. Classifica che fa venire i brividi, squadra che gioca bene, giocatori che dopo ogni gol vengono sotto la curva, che baciano la maglia, giovani seri e di belle speranze....... insomma, meglio di così non si può chiedere. Certo, i problemi rimangono e non vogliamo illuderci più del dovuto. La squadra è la più giovane d’Italia e l’evidente carenza di giocatori di fascia si è ulteriormente aggravata dall’infortunio di Onesti. Quest’anno ci auguriamo, che il mercato di gennaio ci porti ad un rafforzamento della rosa invece che il solito smembramento degli ultimi anni.

Oggi ci attende un altro difficilissimo match con il Rimini, una delle squadre indicate dagli addetti ai lavori come tra le candidate al salto di categoria......ma d'altronde anche il Napoli e il Foggia lo sono, quindi......chiediamo a tutti il massimo sostegno per l'incontro odierno che in caso di risultato pieno (una bella "toccatina" non guasta mai!) ci farà volare con la fantasia, diffidando chiunque a gesti di disapprovazione in caso di prove individuali non all'altezza. Quei fischi verso Bucchi nell'incontro con la Spal noi non li vogliamo più sentire!!!!

Vogliamo vedere lo stesso pubblico di giovedì con il Napoli, perchè per noi Napoli o Sora è la stessa identica cosa, tutte le partite della Fermana Calcio sono importantissime in maniera uguale!!! Noi saremo sempre al fianco della Fermana sia che si giochi a Roseto in uno squallido mercoledì per una partita di Coppa Italia di serie C, sia che si giochi con l’Atalanta!!! E questo concetto dovrebbe essere il pensiero di tutti….troppo facile venire allo stadio solo per le grandi occasioni, la Fermana e Fermo vanno onorate….SEMPRE!!!!!!

Quindi forza……sempre e comunque, fieri e mai domi, ULTRAS fino alla morte!!!!!!

BRIGATE GIALLOBLU 1974


OGGI IN CURVA EST

Gruppo guida della curva romagnola è la FALANGE D'ASSALTO, da 21 anni gruppo di primo piano del tifo riminese. Nei sette campionati di fila in C1 del Rimini, gli ultras riminesi si distinguono per il loro attaccamento ai colori e alla tradizione romagnola. Tifoseria in ginocchio dopo la retrocessione in C2, infatti il tifo si disgrega. Dopo aver inseguito vanamente per 13 stagioni la promozione in C1, perdendo tra l'altro per 6 volte i play - off, nel giugno 2003 la finale vinta col Gubbio sancisce il ritorno in C1, ed il tifo ora pare essersi risvegliato. Al fianco della FALANGE da segnalare anche RIMINI KORPS e qualche altra sigla minore. Gemellaggio ufficiale con quegli pseudo-ultras dell' Onda d'Urto, ereditato dalle generazioni precedenti ed ultimante rafforzato. Contatti diradati invece con i piccoli fans di Civitanova. Odio storico con Cesena, contrasti con le romagnole Riccione, Bellaria e Forlì, poi Pistoiese e Pesaro. Quanto al nostro atteggiamento nei confronti dei riminesi, sarà di non – belligeranza, memori della buona accoglienza ricevuta a Rimini nel 1996 alla vigilia di quei trionfali Play-Off che ci condussero in C1. Certo, il gemellaggio Rimini – S. Benedetto pesa parecchio, quindi valuteremo il loro atteggiamento nei nostri confronti sia chiaro che lo spirito della Curva Duomo deve essere improntato ad un veemente sostegno nei confronti della Fermana senza preoccuparci di chi ci sta di fronte. Poi chi vivrà vedrà…


PROSSIMA TRASFERTA

La Fermana giocherà fuori dalle mura amiche per ben due volte di seguito. Domenica 7 novembre sarà di scena a Giulianova, mentre il 14 novembre giocherà a Sora. Due trasferte abbordabilissime, soprattutto quella di Giulianova, quindi cerchiamo di presentarci in buon numero, anche perchè la stagione inizia ad entrare nel vivo, e quindi vediamo di non far mancare il nostro importante apporto a questa squadra che ne ha davvero bisogno! E poi basta fare appelli, ci siamo anche rotti, è ora di muovere il culo, di lasciare le pantofole a casa, e di venire allo stadio a tenere alto il nome della provincia di Fermo!!!!!! FORZA FERMA'.... JAMO TUTTI!!!!!!!