FANZINE A CURA DELLE BRIGATE GIALLOBLU 1974 FERMANA - ANNO 9

L'URLO DEGLI OTTOMILA!!!

Peccato! La sfiga che ci perseguita da ormai troppo tempo si è puntualmente abbattuta su di noi anche martedì sera, mandando in fumo una settimana di nostro duro lavoro, che doveva regalare a Fermo e all’Italia intera una fantastica coreografia! Era tutto pronto, noi delle Brigate come sempre ci siamo fatti in 4 per rendere indimenticabile una serata già di per sé meravigliosa ma purtroppo il destino non ha voluto che scrivessimo, come spesso abbiamo fatto, un’altra indimenticabile pagina del libro “le più belle coreografie ultras”! Ma nonostante tutto questo, nonostante la pioggia non ha smesso mai di cadere fin dalle prime ore del pomeriggio e nonostante il primo freddo stagionale, Fermo ha risposto alla grandissima all’appuntamento!

“Recchioni” tutto esaurito, fatta eccezione per la “Curva Est” (ma solamente perchè fino all’ultimo momento si è pensato di lasciarla libera per gli ungheresi), la “Duomo” stracolma e piena di passione….. finalmente!!!!

Ancora una volta, in mondo – visione, abbiamo dimostrato quanto valga questa piazza, questa città, questa provincia! Quanta fame di calcio hanno i Fermani tutti, giunti con entusiasmo alla stadio come non si vedeva da tempo!

Cioè da quando la Fermana naviga stabilmente sui bassi – fondi della classifica, disputando campionati fatti di stenti e sconfitte….molte….. troppe!!!!!

E’ da più di tre anni che se ne dicono di cotte e di crude sulla città e sulla nostra tifoseria. Che la C1 è troppo per una città come Fermo, che la nostra città non è in grado di frequentare tali palcoscenici, che Fermo non merita il calcio!!! E noi è da altrettanto tempo che diciamo che tutte queste cose sono stupidaggini, che non è Fermo il problema ma Battaglioni. Non ci stancheremo mai di dirlo, di manifestarlo, di gridarlo, di scriverlo, di ripeterlo….è Battaglioni che non merita questa piazza, e non il contrario!!!!

La serata di martedì sera l’ha ampiamente dimostrato! Uno stadio pieno di passione, di colori, di gioia….una curva maestosa, piena in ogni ordine di posto, che dal primo all’ultimo minuto ha incitato gli azzurrini in campo, sventolato tricolori e bandiere azzurre, nonostante un acquazzone d’altri tempi, hanno mandato un messaggio ben chiaro….Fermo ha voglia di calcio!!!!!

Ha voglia della Fermana, e non della battaglionese, ha voglia di entusiasmarsi, di appassionarsi, di emozionarsi per una Fermana composta da una società, da progetti seri e coinvolgenti, da una campagna acquisti degna di essere chiamata tale, da una campagna abbonamenti….e soprattutto da un nuovo presidente!!!!

Un presidente che non spari a zero e insulti in continuazione la città, che non dica bugie, che parli meno e molto più saggiamente….perché , se lo metta bene in testa una volta per tutte caro vassallo, la Fermana è la nostra e non la sua!!!!

E poi invece di continuare a lamentarsi come ha fatto anche martedì sera, forse perché neanche lei si aspettava che tutta quella gente ce l’avesse con lei, perché non prosegue quella iniziativa intrapresa venerdì sera con le scuole e i ragazzi delle scuole calcio del circondario???? Forse perché quella iniziativa è stata fatta solo per far entrare più gente possibile allo stadio una volta che le è giunta voce del nostro sciopero????? Inoltre la smette di minacciare di mandar in campo la Beretti????? Perché quella che schiera solitamente mister Sciannimanico cos’è???? La Fermana over 70????? Mah….lei non conosce proprio la vergogna!!!!!

Va bè (si fa per dire), pensiamo un attimo al presente, ad oggi, anche se ovviamente, è dura con una situazione così…..

Oggi va in onda Fermana–Cittadella, sfida cruciale se vogliamo sperare (o credere di farlo) nei play–out. Abbiamo bisogno come l’oro dei tre punti, che quest’anno, coppa compresa, non abbiamo mai raccolto.

Serve un’autentica impresa, vista l’assenza, vuoi per infortunio, vuoi per squalifica, di molti “titolari”, e visto anche gli arbitraggi scandalosi che comunque ci stanno penalizzando.

Certo la colpa non sarà tutta degli arbitri, così come abilmente vuole far credere Battaglioni, però è anche vero che stiamo assistendo a delle vere e proprie ingiustizie!!!

Domenica all’”Arechi” di Salerno abbiamo visto una buona Fermana, che si è disimpegnata con grinta e volontà e che nonostante gli evidenti limiti che tutti conoscono meritava di vincere malgrado la Salernitana giocasse in 12.

Quest’oggi molto probabilmente scenderanno in campo anche alcuni ragazzi del fermano, un motivo in più per aiutare ed incitare la squadra, senza fischi né grida di scoraggiamento, per portare a termine questa “mission impossible”!!!!

BRIGATE GIALLOBLU 1974